“Io con Gragnano”, l’app della Protezione Civile per richiedere assistenza

Con l'app "Io con Gragnano" la Protezione civile comunale permetterà ai cittadini di essere tempestivamente informati, segnalare situazioni di criticità e richiedere soccorso in caso di necessità

 

Con l'app "Io con Gragnano" ogni cittadino potrà utilizzare in mobilità i servizi attivati dall'amministrazione. La persona che richiede assistenza sarà istantaneamente geo referenziata e visualizzata sul terminale del Centro Operativo per essere assistito.

Tutte le richieste di assistenza saranno visualizzate e gestite dall'operatore del Centro Operativo. Inoltre l’app “Io con Gragnano” permetterà di visualizzare tutte le informazioni del Piano di Emergenza (aree di soccorso, come raggiungerle, i bollettini locali), ricevere le comunicazioni dall'Amministrazione e registrarsi sui servizi di notifiche. Come scaricare l'app? Basta andare sull’app store del proprio smartphone e cliccare su App "Io con Gragnano".

Sul "Blog di Gragnano Storia Futura" è disponibile il piano di emergenza e l'elenco delle aree di attesa e di ricovero della popolazione, indicate anche dalla segnaletica verticale nel territorio comunale. 

Queste aree sono state individuate in seguito ad un profondo studio effettuato dai volontari della protezione civile della città. L'obiettivo principale del piano è quello di contrastare l’emergenza, mediante il raggiungimento di tre presupposti fondamentali:

  • analisi approfondita del territorio e dei rischi
  • organizzazione di un sistema comunale atto ad operare prima, durante e dopo l’emergenza
  • offrire assistenza alla popolazione che non comprende soltanto il mero aiuto materiale, ma anche ed in via preventiva, l’informazione

Fonte: Blog Gragnano Storia Futura, StabiaChannel.it 

Link utili: Io con Gragnano app, Protezione Civile Gragnano - Pagina Facebook, Blog di Gragnano Storia Futura