Ospitata nei padiglioni di Umbriafiere dal 3 al 5 giugno 2016, la manifestazione vuole contribuire alla diffusione di una cultura della prevenzione del rischio, condividendo la buone prassi ma anche e soprattutto le corrette competenze degli operatori di settore per la salvaguardia del territorio e della popolazione in caso di rischi o calamità.
Expo Emergenze sarà un appuntamento e un momento d'incontro per tutti i professionisti dell'emergenza e della sicurezza in Italia, dove non mancheranno le aziende specializzate ma anche gli enti di settore. Le tematiche in cui si articolerà Expo emergenze 2016 sono Primo Soccorso, Disabilità, Protezione Civile, Sicurezza sul lavoro, Antincendio, Protezione Ambiente, ma anche, per la prima volta, Sicurezza Domestica e Personale.
Nello specifico, per quanto riguarda il tema Disabilità, il focus sarà su tecnologie e sistemi di ultima generazione per migliorare la vita e facilitare lo svolgimento delle attività quotidiane; strumentazioni e gli ultimi ritrovati a supporto della disabilità.
Importante anche la parte attiva degli appuntamenti, con workshop specialistici con prove sul campo, presentazioni, simulazioni dimostrative e di natura formativa. A questi si aggiungeranno convegni e laboratori attivi.
Fonte: Disabili.com
Link utili: Bastia Umbra, Umbriafiere, Expo Emergenze
Articoli correlati:
Expo 2015 sempre più sociale: a Milano 11 progetti dedicati alle persone con disabilità
A Expo emergenze 2014 focus anche sulla disabilità