Expo Progetto Emergenza tra soccorso e protezione civile

Il Comune di Ancona sostiene un'iniziativa che si propone come un momento qualificante e di confronto con le innovazioni nell'ambito delle emergenze di soccorso e di protezione civile l'11 e il 12 aprile nell'ambito dell'Expo Progetto Emergenza
volontari

Queste tematiche saranno presentate attraverso un convegno, con il sostegno della Protezione Civile della Regione Marche, e un'esercitazione dimostrativa il 12 aprile.

Il convegno quest'anno affronterà un tema rilevante come le disabilità nell'emergenza, puntando a dare un ruolo anche di parte attiva nell'ambito dell’emergenza alle persone con disabilità, offrendo una prospettiva innovativa e mettendo a confronto esperienze utili a migliorare il sistema di soccorso.

L'esercitazione dimostrativa, con la partecipazione della Questura e della Polstrada, Carabinieri, Vigili del fuoco, Anpas, C.R.I.. e 118 Asur, sarà focalizzata sul tema dell'incidente stradale per mostrare da vicino quali sono i protocolli di soccorso e istruire anche sul tema della guida in stato di ebbrezza.

Fonte: Ancona Today

Foto: Corriere Adriatico

Link utili: Protezione Civile della Regione Marche