Vigili del Fuoco di Trieste: un video per comunicare con persone sorde in caso di soccorso

Presentata nel corso di una conferenza stampa l'iniziativa dei Vigili del Fuoco di Trieste in collaborazione con ENS Ente Nazionale Sordi Friuli Venezia Giulia

Presentato il video dei Vigili del Fuoco di Trieste realizzato in collaborazione con ENS

Un video per comunicare con persone sorde in caso di soccorso. Iniziativa didattica presentata dai vigili del fuoco a Trieste in collaborazione con ENS Ente Nazionale Sordi del Friuli Venezia Giulia.

Un video didattico per migliorare la comunicazione tra soccorritori e persone sorde durante gli interventi di soccorso è stato presentato oggi nella sede centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Trieste.

Per il comandante dei Vigili del Fuoco di Trieste Alberto Maiolo si tratta di un tassello che si va aggiungere alle altre iniziative che il comando e tutto il Corpo nazionale dei vigili del fuoco stanno intraprendendo al fine di migliorare sempre di più il rapporto con i cittadini per garantire un adeguato soccorso in presenza di persone con disabilità.

Francesco Di Paola Panteca, presidente del Consiglio comunale di Trieste, ha evidenziato – si legge in una nota – come i vigili del fuoco siano sempre presenti e attivi nel tessuto sociale anche con iniziative volte a migliorare i rapporti tra cittadinanza e istituzioni.

La presidente regionale dell’Ente nazionale sordi Friuli Venezia Giulia, Francesca Ljsiak, ha sottolineato come la realizzazione del video consolidi l'ottimo rapporto già in essere tra Ens e vigili del fuoco.

Fonte: ANSA, ENS FVG Facebook, Foto: ENS FVG

Articoli ed interviste correlati:

Link utili: Comando Provinciale VVF Trieste, ENS FVG, Comune di Tieste