Insieme per la sicurezza inclusiva è il tema del nuovo appuntamento che avrà luogo ad Ascoli Piceno venerdì 15 marzo alle 18:30 presso la Bottega del Terzo Settore, corso Trento e Trieste, ed è inserito nell'ambito delle iniziative sul tema del soccorso alle persone con disabilità.
L'iniziativa è organizzata dal Comando dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato e il network Emergenza e Fragilità.
L'obiettivo è quello di incontrare le associazioni delle persone con disabilità, per intraprendere un percorso di reciproca conoscenza volto a garantire la sicurezza di tutti e migliorare il soccorso a ciascuno secondo le specifiche necessità.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, in linea con l'attività dell'Osservatorio Nazionale sui temi della Sicurezza e del Soccorso alle Persone con Esigenze Speciali istituito nel 2015 dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha inoltre attivato un Gruppo di Lavoro per la Sicurezza e il Soccorso alle persone con esigenze speciali, che si occuperà, fra le alte cose, di mantenere attivi i rapporti con le associazioni del territorio. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Interverranno:
Fonte: Emergenza e Fragilità
Link utili: Comando Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, CSV Marche