Il Comune di Giardini Naxos avvia un monitoraggio per censire il numero effettivo di persone con disabilità o non deambulanti residenti nel proprio territorio.
Attraverso un avviso pubblico si cerca di acquisire dati e informazioni utili all'aggiornamento del Piano Speditivo di Protezione Civile Comunale, grazie ad un censimento sul territorio comunale dei cittadini con disabilità motoria o cognitiva o comunque non deambulanti parziali e totali, per consentire alla Protezione Civile comunale la programmazione d’intervento in uomini, mezzi e strutture in caso di calamità naturale o disastro.
A tal fine l'Amministrazione invita i cittadini interessati ad inoltrare istanza di iscrizione negli elenchi della Popolazione Diversamente Abile e/o Allettata agli Uffici di Protezione Civile. Il modello predisposto dall’Ente è reperibile presso gli Uffici Comunali di Chianchitta e Ortogrande dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 13,00, nonché scaricabile dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.giardini-naxos.me.it nella sezione “Bacheca”.
Il modello firmato e compilato in ogni sua parte dovrà essere presentato presso i suddetti uffici o trasmesso a mezzo e-mail all'indirizzo [email protected]. I dati personali così raccolti saranno utilizzati al solo fine di permettere l’organizzazione del Piano di Emergenza Comunale, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 196/03.
Consulta il Piano, Consulta Addendum
Fonte: Comune di Giardini Naxos
Link utili: Avviso pubblico comunale, Modulo di raccolta dati
Articoli correlati:
A Lariano l’autosegnalazione dei disabili per il piano di emergenza comunale
Piano di Emergenza: al via il censimento dei cittadini con disabilità a Barcellona Pozzo di Gotto
A Volturara Irpina il nuovo Piano di Emergenza
Al via il piano di emergenza e l’app della Protezione Civile a Ercolano
Protezione civile, Casarza ha il piano
Il Comune di Rogliano inserisce nel piano di protezione la mappatura delle persone con disabilità