Comune di Ferla: censimento persone con disabilità per l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile

Il Comune di Ferla in provincia di Siracusa ha avviato il censimento delle persone con disabilità presenti sul territorio per l'aggiornamento del Piano di Protezione Civile

Il Comune di Ferla ha avviato il censimento delle persone con disabilitàL'Amministrazione del Comune di Ferla in provincia di Siracusa sta aggiornando il Piano Comunale di Protezione Civile, ed è intenzione della stessa inserire misure di prevenzione e di intervento efficaci e necessarie a tutela dei cittadini con disabilità motoria o psichica o comunque non deambulanti parziali o totali.

Con questa iniziativa il Comune di Ferla intende creare un elenco, ad uso particolare del solo ufficio di Protezione Civile, per agevolare la programmazione di interventi con uomini, mezzi e strutture e per garantire la massima efficienza delle misure da intraprendere in caso di emergenze che possono verificarsi sul territorio comunale.

Con un avviso pubblicato sul sito istituzionale e sui social il Comune invita i cittadini interessati a compilare e inoltrare il modulo di censimento di persone non autosufficienti direttamente online al seguente link.

In alternativa, è stato predisposto dall'amministrazione anche un modulo cartaceo scaricabile direttamente dalla pagina del sito istituzionale dove è stato pubblicato l'avviso al seguente link.

L’istanza cartacea, firmata e compilata, dovrà pervenire al protocollo del Comune di Ferla a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] o mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo in Via Gramsci n. 13, in orari d'ufficio.

Fonte: Comune di FerlaSR

Articoli correlati:

Link utili: Comune di FerlaSR, Protezione Civile Comunale FerlaSR, Protezione Civile Regione Sicilia, Provincia di Siracusa