Mercoledì 13 novembre 2024, alle ore 10,00, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Grosseto si terrà il convegno dal titolo: “La psicologia dell’emergenza per un soccorso inclusivo”. L'evento è Organizzato dalla Fondazione Polo Universitario Grossetano in collaborazione con l'Associazione La Farfalla O.d.V Grosseto, l’organizzazione sindacale Uilpa Vigili del Fuoco Toscana e Grosseto, Soluzioni Emergenti e con il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto e del Comune di Grosseto.
Il convegno vedrà la partecipazione di esperti nel campo della psicologia dell’emergenza che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze con i partecipanti.
L'evento si aprirà con i saluti del Sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e del Presidente della Fondazione Polo Universitario, Gabriella Papponi Morelli. Seguiranno interventi di figure chiave nel campo della gestione delle emergenze.
Programma:
Interventi:
Il convegno includerà anche interventi da parte di Roberto Mastropasqua di NeuroPeculiar, il Movimento per la Biodiversità Neurologica, Simone Cappelli, Disability Manager della Regione Toscana, e Alessandro Pinti, Segretario Generale UILPA VVF.
I lavori del convegno potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito www.polouniversitariogrosseto.it
Articoli e interviste correlati:
Link utili: Fondazione Polo Universitario Grossetano, Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Grosseto, Associazione La Farfalla O.d.V., Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Uilpa Vigili del Fuoco Toscana, Polizia di Stato, Soluzioni Emergenti, NeuroPeculiar