Il Comune di Palau in provincia di Sassari, tramite il settore socioculturale ha avviato il censimento delle persone fragili. L'iniziativa, legata all'aggiornamento del piano comunale, mira a garantire a tutti gli stessi livelli di sicurezza in caso di calamità, indipendentemente dalla condizione fisica, sensoriale o cognitiva.
I cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Palau che si trovano in una condizione di fragilità o disabilità o i loro caregiver sono invitati ad aderire al censimento scaricando l'apposito modulo in formato PDF disponibile sul sito istituzionale a questo link, compilandolo in ogni sua parte, sulla base delle proprie esigenze o sulla base delle esigenze della persona con disabilità, riportando le informazioni riguardanti il tipo di disabilità (motoria, sensoriale, intellettiva), la tipologia dell'abitazione (piano, eventuale presenza di barriere architettoniche) per l'individuazione dei reali bisogni e delle specifiche necessità.
La scheda predisposta dal Comune di Palau può essere inviata tramite PEC indirizzata al responsabile del settore socio-culturale all'indirizzo: [email protected] oppure deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12,00 del 31 ottobre 2024.
Fonte: Comune di PalauSS
Articoli correlati:
Link utili: Comune di PalauSS, Protezione Civile Palau, Comune Palau Settore Socio Culturale, Protezione Civile Regione Sardegna