Online il sito dedicato al G7 Inclusione e Disabilità

È online il sito dedicato al G7 inclusione e disabilità dedicato all'evento che si terrà in Umbria il 14, 15 e 16 ottobre

online il sito dedicato al G7 Inclusione e Disabilità

È online il nuovo sito dedicato al "G7 Inclusione e disabilità" che si svolgerà in Umbria il 14, 15 e 16 ottobre. L'annuncio ufficiale è stato pubblicato sul sito istituzionale del Ministero per le Disabilità. 

Sul sito sono presenti tutte le informazioni riguardo le giornate dell'evento, i partner che collaborano all'organizzazione e le indicazioni su come registrarsi e raggiungere le sedi che ricordiamo essere Assisi lunedì 14, il Castello di Solfagnano martedì 15, e infine Perugia giovedì 16 dove si concluderà l'evento. E' presente anche una sezione dedicata alla Carta di Solfagnano, il documento condiviso che rappresenterà la comunione d’intenti dei Paesi partecipanti al G7 nell’attuare politiche concrete per ridare centralità alle persone, alle loro capacità e ai loro sogni.

Le persone con disabilità sensoriale avranno l'opportunità di accedere ai contenuti e alle informazioni presenti nel sito, tramite il menu profili di accessibilità, cliccabile in alto a sinistra dello schermo o utilizzando la funzione CTRL+U, potranno visualizzare le pagine con widget sovradimensionato e leggerle tramite lettore vocale. Sono presenti pulsanti per aumentare o diminuire il contrasto, evidenziare i link, aumentare o diminuire la grandezza del testo e la spaziatura. Presente anche la possibilità di temporizzare le animazioni, nascondere le immagini, saturare i colori e altre funzioni utili.

Il sito dedicato al G7 Inclusione e Disabilità è consultabile a questo link

Fonte: Ministero per le Disabilità

Articoli correlati:

Link Utili: Ministero per le Disabilità, G7 Inclusione e Disabilità, Comune di Assisi, Comune di Perugia, Castello di Solfagnano