Nei giorni scorsi una delegazione dell' UICI Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della sezione di Ascoli Piceno e Fermo ha fatto visita alla caserma del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno.
L'incontro è stato un'occasione per scambiare informazioni preziose su come comportarsi nei momenti critici e su come agevolare le operazioni di soccorso quando una persona cieca o ipovedente si trova in pericolo.
La delegazione UICI è stata accolta dai vigili del fuoco in servizio, guidati dal comandante Daniele Centi, che nel corso dell'incontro hanno illustrato ai presenti lo svolgimento del lavoro quotidiano, soffermandosi in particolare sulle modalità di intervento e soccorso in presenza di persone con disabilità in situazioni di emergenza.
È stata una bellissima lezione congiunta in cui sia i soccorritori che gli ospiti hanno potuto offrire il proprio contributo affinché gli interventi nei momenti difficili siano più efficaci e meno invasivi possibile.
Il consiglio UICI di Ascoli Piceno e tutti i soci ringraziano di cuore i vigili del fuoco per l’impegno e la vicinanza che dimostrano ai cittadini in ogni momento del loro difficile lavoro.
Fonte e foto: Unione Italiana ciechi e Ipovedenti Ascoli-Picano-Fermo
Articoli correlati:
Link utili: Comando Provinciale Vigli del Fuoco di Ascoli Piceno, Unione Italiana Ciechi Ipovedenti Ascoli Piceno-Fermo