La Fondazione ASPHI onlus ha organizzato l'evento “Dialogo su disabilità e tecnologie mobili accessibili”, in programma venerdì 6 ottobre dalle 10:00 alle 12:30 a Villa Mirabello, Milano. L'evento si terrà nell'ambito della manifestazione Milano Digital Week che avrà luogo nel capoluogo lombardo dal 5 al 9 ottobre.
La Fondazione ASPHI è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si occupa da quasi 40 anni di tecnologie digitali per la disabilità, la cui mission è quella di promuovere l’inclusione delle persone con disabilità nella scuola, nel lavoro e nella società, attraverso l’uso delle tecnologie digitali.
Il digitale e tutte le nuove esperienze tecnologiche, diventano sempre più centrali in tutti gli spazi della vita quotidiana, quanto più sono e sapranno essere inclusivi e condivisi.
Modera il giornalista Simone Fanti sui seguenti argomenti:
Intervengono:
In questa sessione della Milano Digital Week saranno disponibili l’interpretariato LIS e la sottotitolazione con il contributo della Fondazione Pio Istituto dei Sordi.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione scrivendo a: [email protected] (segnalando eventualmente esigenze specifiche). L’evento è gratuito.
Milano Digital Week, giunta alla sesta edizione è una manifestazione promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e hublab. Coordinamento: ArtsFor.
Fonte: Fondazione ASPHI Onlus
Articoli correlati:
Link utili: Comune di Milano, Milano DigitalWeek, Fondazione ASPHI Onlus, Superando, Fondazione Pio Istituto dei Sordi, Cisco Italia, IAB Italia, Cariplo Factory, hublab, ArtsFor