Si terrà dal 15 al 17 settembre, tema dell'evento la disabilità e l'inclusione
Dal 15 al 17 settembre a Roma presso l'Hotel Eurostars Roma Aeterna, Via Casilina 125/Piazza del Pigneto 9, si terrà l'incontro dei Giovani Volontari ANPAS con un focus su disabilità ed inclusione.
L'evento formativo è organizzato da ANPAS Nazionale con la collaborazione della Lega del Filo d'Oro e la Fondazione i Tetrabondi, rivolto ai giovani volontari o aspiranti tali, con un età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Il programma dell'offerta didattica prevede un focus sul tema della disabilità con lezioni frontali tematiche e dibattiti in plenaria. Il programma completo dell’evento sarà condiviso nelle prossime settimane.
L'incontro dei giovani volontari ANPAS rientra nell'ambito delle attività del progetto FAST - Acceleriamo il cambiamento, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Rif. Avviso 2/2020), attraverso cui ANPAS è stata impegnata, per il biennio 2021- 2023, nel coordinamento di una serie di attività mirate al rafforzamento della rete e alla valorizzazione di nuovi gruppi di lavoro. Il progetto FAST ha visto negli ultimi due anni nascere e crescere un gruppo di lavoro di giovani volontari provenienti da varie associazioni del territorio nazionale, che hanno impiegato il loro tempo per seguire online eventi di formazione mirati e alcuni incontri in presenza finalizzati alla formazione di giovani volontari come futuri dirigenti Anpas. L’evento prevede una serie di iniziative e laboratori tematici organizzati con il supporto di collaboratori esterni appartenenti al mondo del volontariato.
Per partecipare è necessario compilare il modulo entro il 20 agosto a questo link
Fonte: ANPAS Nazionale, ANPAS Informa Facebook
Articoli ed interviste correlati:
Link utili: ANPAS Nazionale, Progetto Fast - Acceleriamo il cambiamento, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Lega del Filo d'Oro, Fondazione I Tetrabondi