Emergenza caldo: per anziani, disabili e persone sole un aiuto per spesa e farmaci a casa

Al fianco dei cittadini grazie all’iniziativa "Emergenza a caldo" ideata dall’Assessorato alla Protezione Civile

locandina comune somma vesuviana per emergenza caldo

Il Comune di Somma Vesuviana attiva la squadra  "Emergenza Caldo 2023". Anziani, persone con disabilità e persone sole potranno chiamare per chiedere spesa alimentare a domicilio e farmaci.
Mauro Polliere (Assessore alla Protezione Civile del Comune di Somma Vesuviana) : “Il servizio sarà attivo tutti i giorni e sarà ancora più utile durante le giornate da bollino rosso, in particolare agli anziani, ma pensiamo anche alle persone che vivono disabilità o alle mamme che hanno bambini piccoli e che difficilmente potranno uscire. Per loro c’è il Comune che interviene con Emergenza Caldo 2023”

Salvatore Di Sarno (Sindaco di Somma Vesuviana) : “A disposizione del cittadino ci saranno il numero WhatsApp della Protezione Civile, al quale sarà possibile rivolgersi per chiamare o messaggiare oltre al recapito della segreteria al quale, volendo, proporre anche suggerimenti. Una linea diretta con il cittadino. Il servizio è rivolto in particolare agli anziani. Chiamando il numero della Protezione Civile, le persone sole o comunque in difficoltà per molteplici motivi anche legati alla disabilità, potranno avvalersi del servizio di consegna a domicilio di spesa alimentare ma anche di farmaci. È un servizio predisposto dal Comune di Somma Vesuviana, in collaborazione con il "Corpo Volontari di Pronto Intervento."

“Ringrazio anche il consigliere comunale Gaetano Ciro Coppola – ha affermato l’Assessore alla Protezione Civile, Mauro Polliere – perché con tale azione diamo un supporto fondamentale al cittadino. In questo momento le temperature sono scese ma non è escluso che possano nuovamente aumentare nei prossimi giorni. Il servizio sarà attivo tutti i giorni e sarà ancora più utile durante le giornate da bollino rosso."

Per chiedere la spesa alimentare a domicilio o farmaci – chiamare o messaggiare al numero WhatsApp della Protezione Civile – 081 899 59 06 o alla segreteria del Sindaco –  081 893 91 08.

Fonte: La provincia online

Articoli correlati: