Coronavirus, “L’esperto risponde”: al via su Rai Radio 1 la rubrica a cura dell' Osservatorio Malattie rare. Tutti i mercoledì, alle ore 17,45, su RAI Radio 1 GR1 Economia, l’avv. Roberta Venturi risponderà in diretta alle domande su disabilità e lavoro ai tempi del Coronavirus.
Una rubrica fissa dedicata a disabilità e lavoro ai tempi del COVID-19: il servizio “L’esperto risponde” dell’Osservatorio Malattie Rare (OMaR) diventa un appuntamento radiofonico tutti i mercoledì, alle ore 17,45, su RAI Radio 1 GR 1 Economia. Nello spazio, dedicato ai malati rari e alle persone con disabilità, l’avv. Roberta Venturi, coordinatore dello Sportello Legale OMaR, risponderà in diretta ai dubbi e alle domande degli ascoltatori per fare chiarezza su questioni legali e aspetti lavorativi che hanno coinvolto le persone più fragili nel corso della pandemia.
In due mesi, sul tema “malattie rare e Coronavirus”, il servizio online “L’esperto risponde” di OMaR ha ricevuto oltre 2000 domande, equamente divise tra quelle di carattere medico, relative ai percorsi di diagnosi e cura, e quelle di profilo legale/burocratico. A disposizione della popolazione un pool di tre avvocati ed esperti di diritti, presi a prestito dal servizio di “Sportello legale”, e oltre 40 medici specialisti, che hanno prestato volontariamente la loro opera.
Fonte: O.Ma.R
Link utili: O.Ma.R., Rai Radio 1
Articoli correlati: