Il Comune di Bergamo ha attivato nell'ultima settimana di marzo “Alert System”, un servizio di informazione telefonica con cui vengono comunicate notizie di pubblica utilità per far fronte a questa situazione di emergenza coronavirus, già in uso i diversi Comuni italiani.
Numeri utili, comportamenti consigliati, aggiornamenti sulla situazione in città: la voce registrata è quella del sindaco del Comune di Bergamo, Giorgio Gori, che si mette in contatto con tanti cittadini che magari non usano strumenti digitali e condivide con loro informazioni essenziali in queste settimane in cui le persone sono costrette a stare a casa e limitare i propri spostamenti.
Il servizio dedicato ai cittadini del Comune di Bergamo è messo a disposizione gratuitamente dalla società Comunica Italia Srl. La telefonata raggiunge tutti i numeri della città presenti sull'elenco Pagine Bianche, ma è possibile segnalare il proprio numero per chiedere di essere destinatari di queste particolari comunicazioni.
Alert System è stato ideato per gestire il rapporto costante fra l'Amministrazione Pubblica e la comunità, di modo da rendere quest'ultima parte attiva all'interno di un contesto cittadino.
Per iscriversi al servizio Alert System del Comune di Bergamo consultare il sito dedicato al servizio Alert System a Bergamo.
Fonte: Comune Bergamo
Link utili: Comunicaitalia
Articoli correlati: