A Tempera, frazione dell'Aquila, presso la Sala Usi Civici Tempera, Via dell'Aquila, si terrà un Seminario formativo sul tema della disabilità in emergenza, organizzato dal Gruppo Volontari protezione Civile Tempera Prociv-Arci, in programma il 19 maggio ed aperto a tutte le associazioni di volontariato.
L'evento di Tempera è svolto con la partecipazione del Dipartimento di Protezione Civile, Protezione Civile Regione Abruzzo, Comune dell'Aquila, Associazione Val Pescara, Associazione 180 Amici per la tutela della salute mentale, Asbuc di Tempera, Comitato per l'amministrazione separata dei beni di uso civico.
Le tematiche al centro dell'incontro riguardano la sicurezza delle persone con disabilità, nozioni sui comportamenti corretti da tenere in caso di eventi calamitosi in presenza di persone con disabilità, argomento molto sentito nel territorio abruzzese, duramente colpito dal sisma del 6 aprile 2009. Oltre agli interventi in programma sono previste prove pratiche per le differenti disabilità: motoria, visiva, uditiva, cognitiva.
Programma
8,30 - 9,00 Iscrizioni
9,00 - 9,30 Saluti
Interventi
13,00 - 14,30 Pausa pranzo
17,00 - 17,30 Ritiro attestati
(Aggiornamento 22 maggio)
Fonte: Protezione Civile Tempera Prociv-Arci
Link utili: Dipartimento della Protezione Civile, Regione Abruzzo, Protezione Civile Regione Abruzzo, Comune dell'Aquila, Prociv-Arci, ValPescara, Associazione 180amici
Articoli correlati: