Da domenica 12 dicembre la Croce Rossa Luino - CRI Luino, insieme ai Comuni di Luino, Germignaga, Maccagno con Pino e Veddasca e Lavena Ponte Tresa, nella provincia di Varese, hanno organizzato una squadra per essere di supporto alle persone più vulnerabili della comunità: gli anziani e i disabili potranno richiedere assistenza.
Qualsiasi cittadino del territorio di Luino, Germignaga, Maccagno con Pino e Veddasca e Lavena Ponte Tresa, avesse bisogno di un aiuto può contattare i propri uffici comunali al fine di poter ricevere l’assistenza della Croce Rossa. Questo ovviamente è un servizio di supporto, che si aggiunge alla reperibilità sanitaria del 118.
“Per noi – afferma il presidente della CRI Luino, Pierfrancesco Buchi – è un servizio sperimentale e vogliamo vedere quanto possiamo essere d’aiuto alle persone vulnerabili in situazioni di emergenza come queste. Il bisogno deve essere reale. Una bella iniziativa per gettare le basi e costruire qualcosa per il futuro che sia duraturo. Un ringraziamento a tutti i volontari che si sono messi a disposizione della popolazione, dimostrando grande sensibilità”.
“Ringraziamo la Croce Rossa Italiana Sezione di Luino ed il presidente Buchi – spiega il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali -, per il servizio che ha organizzato per la nostra città. In tanti volontari si stanno adoperando in queste ore per proteggere le fasce più deboli”.
CRI, Comuni e Forze dell’ordine insieme per rispondere ai bisogni delle persone più vulnerabili in emergenza.
Fonte: Luinotizie
Link utili: CRI Luino, Comune di Lavena Ponte Tresa, Croce Rossa Italiana.