Dopo il primo convegno organizzato lo scorso anno per approfondire il mutamento dei mezzi di comunicazione in protezione civile, questa volta il tema che verrà trattato è la comunicazione in emergenza, i modelli teorici su cui si basa e sarà analizzato il lato psicologico, naturalmente senza prescindere dalla presentazione di alcuni casi di studio.
Dal megafono ai social network è il convegno annuale che Radio Perusia dedica alla comunicazione in Protezione Civile. In questo secondo appuntamento si parlerà della comunicazione in emergenza sotto diversi aspetti: quello teorico generale, quello psicologico e quello operativo, attraverso l’illustrazione di modelli e di casi di studio.
L’elevata competenza dei relatori, fa di questo appuntamento un momento importante di apprendimento in un settore difficile e delicato come la comunicazione delle diverse articolazioni del sistema di Protezione Civile durante le emergenze o in tempo di pace.
Apriranno i lavori i videomessaggi del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Ing. Fabrizio Curcio, e dell'on. Giuseppe Zamberletti. Le relazioni che seguiranno copriranno diverse aree tematiche: da quella istituzionale di protezione civile, a quella psicologica, dall'area della comunicazione a quella accademica, fino a quella più specificatamente operativa. La dott.ssa Cristina Spatola, dell'Ufficio Comunicazione del Dpc interverrà su “Comunicare l’emergenza. Metodi e modelli del Dipartimento della Protezione Civile”.
È possibile visualizzare la locandina con il programma della giornata.
Per poter partecipare è necessaria la registrazione su Eventbrite.
Fonte: Radio Perusia
Link utili: Radio Perusia , Protezione Civile, programma, Eventbrite
Articoli correlati:
Radio Perusia: I Social Network come strumento di comunicazione