Vetrina d’eccellenza di nuove tecnologie, innovativi prodotti e servizi per il comparto dell’emergenza e della sicurezza, inizia il conto alla rovescia per la II edizione di Expo Emergenze (Umbriafiere di Perugia, 10-13 Aprile 2014), la grande esposizione nazionale biennale del centro Italia in materia di: Primo Soccorso, Urgenza sanitaria, Disabilità motoria, Protezione Civile, Antincendio, Sicurezza sul Lavoro, Sicurezza Stradale, Protezione Ambiente e Rischio Industriale.
Confermata la formula della rassegna, che prevede una ricca area espositivo-commerciale, aree demo e workshop e areaconvegni per l’aggiornamento professionale degli esperti del settore. Confermati anche i 3 padiglioni fieristici a divisione merceologica, con 15.000 mq espositivi interni, 10.000 mq esterni, 450 stand, sale convegni, salette workshop, aree adibite a prove pratiche e dimostrazioni tecniche.
Expo Emergenze mette ancora una volta la scienza tecnica a servizio dei settori interessati dalla rassegna, riservando massima attenzione e importanza alla disabilità, un mondo in costante evoluzione. E proprio da queste evoluzioni nasce la volontà e la necessità di veicolare informazioni che non siano ad appannaggio di pochi, ma unanime diritto e consapevolezza. All’interno della rassegna nazionale è stata creata un’apposita sezione dedicata alla disabilità (Pad. 9), con sistemi di ultima generazione per soggetti a ridotta capacità motoria o di interazione con l’ambiente circostante, tecnologie per facilitare lo svolgimento delle attività quotidiane e prevenire l’aggravarsi della disabilità, strumentazioni per garantire un accesso rapido e sicuro a strutture pubbliche e private.
Expo Emergenze si pone il molteplice obiettivo di fornire informazioni complete e aggiornate, contribuire alla creazione della “cultura della diversità” ed al corretto modo di affrontarla, presentare gli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia informativa e telematica a servizio della disabilità, chiamando a raccolta le migliori aziende del settore.
Tra le più recenti innovazioni in materia di disabilità ed ausili si troveranno quindi: vetture speciali, rampe ed elevatori, soluzioni per l’abbattimento di barriere architettoniche, attrezzature per l’autonomia personale e tanto altro ancora.
Expo Emergenze si svolgerà a UmbriaFiere di Bastia Umbria (Pg). Sarà aperta ad operatori e pubblico da mercoledì 10 aprile a sabato 13 aprile dalle ore 10.00 alle 19.00.
Fonte: Disabili.com
Link utili: Expo Emergenze